Collaborazione con lo studio di progettazione Artisa Group SA 2016 - 2017

Parco Maraini, Lugano, Svizzera

Il complesso storico di Parco Maraini è situato a Lugano ed è composto da un parco di 15’000 m2 all’interno del quale sorgono tre edifici: Dorata, Belinda e Collina. I tre edifici, immersi tra distese a prato ed alberi rigogliosi, si differenziano tra loro per funzioni: gli edifici Belinda e Collina sono adibiti a residenze di lusso con piscina ed area fitness mentre l’edificio Dorata è adibito a casa anziani. Il complesso vanta inoltre studi medici, centri diurni, un ristorante ed un autosilo.

DORATA: l’edificio adibito a casa anziani è composto da 24 soluzioni abitative per la terza e quarta età e da 54 camere singole e 6 bilocali. Il progetto consiste in un programmatico intervento di ristrutturazione che coinvolge l’intero edificio dal piano interrato al piano quarto, permettendo la messa a norma, la rimozione di barriere architettoniche e la fornitura di nuovi bagni e cucine. L’organizzazione del piano terra, dettata dalle mutate esigenze funzionali, viene rivisitata.

BELINDA e COLLINA: gli edifici residenziali sono composti rispettivamente da 44 appartamenti e da 11 appartamenti. L’intervento di ristrutturazione è integrale.

brochure

Indietro
Indietro

G-green

Avanti
Avanti

Petitto Mobili & Co